Le librerie Ubik sono la casa dell’editoria indipendente! Ogni mese nelle librerie Ubik di tutta Italia diamo spazio a un editore del panorama indie, con una speciale selezione dei migliori titoli scelti dalla casa editrice.
Ad aprile l'editore del mese nelle librerie Ubik è Nottetempo. La conoscete? Nottetempo è una casa editrice fondata nel 2002 da Ginevra Bompiani, Roberta Einaudi e Andrea Gessner. In oltre vent’anni di attività ha pubblicato autori contemporanei italiani e stranieri, spaziando dalla narrativa letteraria a saggi di alta qualità. Il catalogo internazionale di narrativa e saggistica orienta la propria ricerca su qualità, varietà e impegno nell’indagare la contemporaneità.
Gli amanti della narrativa italiana troveranno nelle nostre librerie titoli come “La paura ferisce come un coltello arrugginito” di Giulia Scomazzon, “Il bikini di Sylvia Plath” di Giada Biaggi o “Il mostro” di Alessandro Ceccherini, un noir che indaga i misteri nascosti dietro i delitti del Mostro di Firenze.
Se invece preferite esplorare i vasti orizzonti della narrativa straniera non potete perdervi “La cronologia dell’acqua” di Lidia Yuknavitch, un vero e proprio successo editoriale in diversi paesi, ma nemmeno “Pietra e ombra” dello scrittore turco Burhan Sönmez, candidato al Premio Strega Europeo 2023.
Nell’ampio catalogo di Nottetempo c’è spazio anche per la poesia, con “Esercizi di potere” di Margaret Atwood, e per la saggistica, con una proposta completa, tra cui spiccano i saggi della collana “Terra” come “Così parlò la pianta” di Monica Gagliano e “Come pensano le foreste” di Eduardo Kohn.
Se non siete ancora soddisfatti, ecco una selezione di trenta titoli Nottetempo che potete trovare per tutto il mese di aprile nelle librerie Ubik di tutta Italia. Non ci resta che augurarvi buona lettura!